Tenimenti Angelini alla 46° edizione di Vinitaly

banner vinitaly 2012                             Al via la quarantaseiesima edizione di Vinitaly.
Il Salone internazionale del Vino sta per aprire le sue porte all’insegna di grandi novità, prima fra tutte il periodo: l’evento si svolgerà quest’anno in Marzo, dal 25 al 28 e le giornate di manifestazione saranno solo 4, dalla domenica al mercoledì.
Grandi le novità anche per Tenimenti Angelini che, dopo un passaggio nel padiglione 6, consolida quest’anno la propria affermazione come gruppo di distribuzione di prestigiosi marchi italiani, collocandosi nel Padiglione 7 con 88 mq nell’area D2.
Lo stand è stato quindi completamente rinnovato. La superficie più ampia ha consentito di suddividere gli spazi in modo più funzionale, creando sia un open space dedicato alla degustazione dei vini, sia degli uffici più riservati per momenti di riunione.
L’obiettivo di tutto lo staff, commerciale e tecnico, del nostro Gruppo sarà quello di catalizzare l’attenzione del pubblico sui territori di appartenenza delle nostre cantine, sulla peculiarità di ciascun vino nelle diverse denominazioni e, soprattutto, sulle identità ben distinte delle nostre cantine.
I grandi vini, presentati durante la settimana di Anteprime che si è appena conclusa, saranno tutti presenti.
A partire da Val di Suga con il Brunello 2007 e Vigna Spuntali 2006, prestigiose annata, entrambe da 5 stelle, che hanno riscosso grandissimo favore durante il Benvenuto Brunello.
La Tenuta Trerose presenterà il Vino Nobile 2009, La Villa 2008 ed il Simposio 2007, anch’essi protagonisti eccellenti dell’Anteprima del Nobile.
San Leonino sarà presente con Chianti Classico 2009 e Monsenese Riserva 2007.
Collepaglia , la tenuta marchigiana, cercherà conferma di consensi con il  Verdicchio del Castelli di Jesi Classico Superiore 2011.
Ed infine Puiatti che presenterà la nuova annata 2011 dei Crus Ruttars, con un' attenzione di tutto rilievo per le proposte dei quattro spumanti METODO CLASSICO Extra Brut.
Naturalmente la proposta di degustazione sarà ancora più ampia e si estenderà a tutte le nuove annate delle nostre linee.
Diverse attività animeranno le giornate di manifestazione, concentrandosi particolarmente nelle ore centrali della giornata, con la degustazione di prodotti di Selecta in abbinamento ai vini.
Il Barman di Bartenders, anche in questa edizione, preparerà su richiesta frizzanti coctails.
Un appuntamento particolarmente interessante, rivolto ad un gruppo selezionato di clienti e giornalisti precedentemente accreditati, sarà dedicato al Vin Santo Trerose con una degustazione verticale di vecchie annate. Un momento dal gusto intenso, con protagonista un vino a noi molto caro perché legato alla migliore tradizione toscana, che sarà esaltato dalla selezione di formaggi del caseificio lucchese Marovelli.


Non resta che darci appuntamento a Verona, al padiglione 7 stand D2 ! 

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright