I Vini

Dalle pregiate denominazioni toscane, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, Tenimenti Angelini si arricchisce con l’eccellenza dei vini bianchi italiani: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e le prestigiose DOC di Collio e Isonzo.

Val di Suga - Montalcino

Vini

Val di Suga è la tenuta montalcinese del Gruppo, luogo in cui nascono i vini della denominazione più prestigiosa: il Brunello di Montalcino. La proprietà si estende su una superficie complessiva di 120 ettari di cui 55 impiantati a Sangiovese. La caratteristica che rende unica la nostra Tenuta rispetto alle altre della zona è quella di avere le vigne situate su tre diversi versanti della collina montalcinese: a nord il vigneto di Val di Suga che si sviluppa tutto intorno alla cantina e comprende la nota Vigna del Lago, a sud-ovest il vigneto di San Polo, l’impianto più giovane che gode di una posizione di assoluto riguardo e a sud-est la vigna Spuntali dalla quale nasce il nostro famoso Cru.La possibilità di utilizzare le uve provenienti dalle tre zone, molto diverse tra loro per tipo di terreno ed esposizione, permette alla cantina Val di Suga di produrre vini armoniosi e di grande equilibrio, dove si ritrovano tutte le migliori caratteristiche di questo terroir.

cliccando sul singolo prodotto potrai visualizzarne la scheda

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright