I Vini

Dalle pregiate denominazioni toscane, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, Tenimenti Angelini si arricchisce con l’eccellenza dei vini bianchi italiani: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e le prestigiose DOC di Collio e Isonzo.

Tre Rose - Montepulciano

Vini

TreRose ha sede in una meravigliosa villa del XVI secolo, posta nei pendii che da Valiano di Montepulciano declinano dolcemente verso la Val di Chiana e il Lago Trasimeno, nel cuore della zona più vocata alla produzione del Vino Nobile di Montepulciano. La Tenuta si estende per circa 180 ettari di cui 78 vitati e 55 destinati alla produzione del Vino Nobile di Montepulciano, come il Simposio (100% Prugnolo Gentile) e La Villa (90% Prugnolo Gentile, 5% Cabernet Sauvignon e 5% Petit Verdot), mentre negli altri vigneti crescono vitigni a bacca rossa e bianca sia autoctoni che internazionali, come il Viognier, vitigno poco usuale per il territorio toscano, che dà vita all’intrigante vino bianco Busillis. L’azienda vanta anche la produzione di una quantità limitata di Vin Santo di Montepulciano, ottenuto dalle uve aromatiche trebbiano, grechetto e malvasia, fermentato e invecchiato per circa dieci anni nei caratteristici piccoli caratelli in legno di castagno, quest’ottimo ed elegante vino da dessert costituisce il fiore all’occhiello della produzione aziendale.

cliccando sul singolo prodotto potrai visualizzarne la scheda

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright