I Vini

Dalle pregiate denominazioni toscane, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, Tenimenti Angelini si arricchisce con l’eccellenza dei vini bianchi italiani: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e le prestigiose DOC di Collio e Isonzo.

San Leonino - Castellina in Chianti

Vini

San Leonino a Castellina in Chianti è collocata nei pressi del piccolo villaggio sorto in epoca medievale attorno alla Chiesa Romanica intitolata a San Leonino. Si estende su di una superficie di 100 ettari di cui 45 coltivati a vigneto e 6 a oliveto. Principale obiettivo della cantina è offrire la più tradizionale espressione dei vini del Chianti Classico mentre con il Cru Monsenese (90% Sangiovese, 5% Cabernet Sauvignon e 5% Petit Verdot), ottenuto dalle uve dell’omonimo vigneto, San Leonino vuole proporre una più moderna interpretazione del Chianti Classico unendo eleganza e tradizione. L’altro grande Cru è il Salivolpe Syrah in purezza, vino che presenta le caratteristiche organolettiche tipiche del vitigno con un’inconfondibile impronta del territorio chiantigiano.

cliccando sul singolo prodotto potrai visualizzarne la scheda

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright