I Vini

Dalle pregiate denominazioni toscane, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, Tenimenti Angelini si arricchisce con l’eccellenza dei vini bianchi italiani: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e le prestigiose DOC di Collio e Isonzo.

Gli Spumanti Puiatti

Fascino, tradizione e grande identità per il metodo classico PUIATTI, spumanti “no vintage”, prodotti con la rifermentazione in bottiglia secondo i metodi Corto (quindici mesi) e Lungo (trenta mesi). Costituiscono un progetto unico nel genere, nato nel 1978 ma ancora oggi esclusivo, per aver creduto nella vocazione di vini ottenuti da uve prodotte e vinificate nel Collio. Volutamente essenziali, dichiarano finezza ed eleganza, complessità e delicatezza, sapidità e profumi.

I Classici Zuccole

Prendono il nome dalla storica Località in cui si trovano la nuova cantina e i vigneti di proprietà, nel comune di Romans d’Isonzo. Un Cru di sessanta ettari da cui si producono vini di grande carattere, che rispecchiano perfettamente la tipicità della zona. Freschi e fruttati, da preferire giovani per un bere esigente, ma non troppo impegnato. Gamma di prodotti da tutto pasto, bianchi, rosati e rossi che accompagnano perfettamente ogni occasione.

I Cru Ruttars

Prendono il nome dall’omonima località sul Collio Friulano dove si trovano i vigneti di proprietà.
Una linea di bianchi e rossi, compone questa selezione di emozioni fresche ed eccitanti per le tavole più raffinate e i palati più esigenti. Nota esclusiva è il tappo in vetro “Vino Lok”, soluzione innovativa e all’avanguardia, a garanzia della qualità del prodotto, che sposa in pieno la filosofia produttiva basata sul non-uso del legno nel rispetto dei caratteri originali della materia prima.

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright