I Vini

Dalle pregiate denominazioni toscane, il Brunello di Montalcino, il Vino Nobile di Montepulciano e il Chianti Classico, Tenimenti Angelini si arricchisce con l’eccellenza dei vini bianchi italiani: il Verdicchio dei Castelli di Jesi e le prestigiose DOC di Collio e Isonzo.

Collepaglia - Jesi

Vini

Collepaglia, l’ultima nata del Gruppo di cantine appartenenti ai Tenimenti, è in realtà la proprietà che da più tempo appartiene alla Famiglia Angelini, la cui origine marchigiana è alla base della scelta di produrre il Verdicchio dei Castelli di Jesi. Le vigne sono adagiate sul Colle Paglia che deve il suo nome alla forma rotondeggiante, quasi a ricordo del caratteristico pagliaio e al colore più giallo del terreno, determinato da una maggior presenza di sabbia. Dal vigneto, esposto a sud, si gode di una vista unica che spazia dal Monte Conero a picco sul mare, al Monte San Vicino fino agli “azzurri” Monti Sibillini cari a Leopardi. Unici nella zona per terreno, micro-clima ed esposizione, i vigneti di Collepaglia sono particolarmente vocati per la produzione del miglior Verdicchio.

cliccando sul singolo prodotto potrai visualizzarne la scheda

tenimenti angelini località Val di Cava 53024 Montalcino (SI) ITALIAP.I. 01007130527 Tel. +39 0577 80411Email: info@tenimentiangelini.it
Privacy Copyright